Biblioteca di Area Medicina e Chirurgia


La Biblioteca di Area Medicina e Chirurgia è situata presso l’Edificio 20 (tel. 0817463408 - 0817463465), dispone di due sale lettura per un totale di 128 posti: 44 nella sala ubicata al piano terra e 84 nella sala ubicata al primo piano.

Compito prioritario della Biblioteca è l’erogazione dei servizi per la didattica e la ricerca di studenti, docenti e ricercatori afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia, al fine di:

Per queste finalit  la Biblioteca cura l’acquisizione e la gestione del materiale bibliografico, l’accesso ai documenti posseduti e l’erogazione dei servizi all’utenza.

La Biblioteca ha un consistente patrimonio librario specializzato nei settori della medicina, della biologia, delle biotecnologie mediche e delle scienze infermieristiche.

Tutto il materiale bibliografico presente in Biblioteca è disponibile per la consultazione.
Il patrimonio bibliografico della Biblioteca è descritto nel Catalogo di Ateneo ( SHARE Federico II ), accessibile all’indirizzo: www.share.unina.it
Il Catalogo è gratuito, liberamente accessibile da qualunque postazione in rete e interrogabile anche tramite dispositivi mobili.

Servizi:

Orario di apertura:
Piano terra: lunedì - venerdi: 9,00 – 19,30
Primo piano: lunedì - venerdì: 8,00 – 21,30

Responsabile:
dott.ssa Stefania Castanò
0817463465
scastano@unina.it

biblioteca.medicina.unina.it